Pillola dimenticata terza settimana

buonasera dottori, ho 24 anni e prendo da 3 anni la pillola Yasminelle. Ho dimenticato di prendere una pillola della terza settimana del blister. O meglio: l'ho presa con 12 ore e 20 minuti di ritardo. Non ho avuto rapporti sessuali nè nella settimana precedente la dimenticanza nè ne ho più avuti successivamente. Ho appena finito il blister. Devo per forza saltare la pausa di 7 giorni ed incominciare subito l'altro blister? dato che non ho avuto rapporti speravo di poter continuare svolgendo la normale pausa e cominciare il nuovo blister tra 7 giorni, non vorrei sconvolgere troppo il mio fisico. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene fare la consueta pausa, verificare l'arrivo del ciclo e riprendere come al solito un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore, seguirò il suo consiglio. grazie per la disponibilità