Assenza ciclo con pillola

Buonasera.
Ho preso la pillola Minulet per circa un anno e mezzo, poi il ginicoloco mi ha consigliato di sostituirla con Yaz. Ho iniziato quindi il mese scorso ad assumere la nuova pillola, però credo di aver iniziato il blister nel giorno sbagliato, in quanto nei giorni di pillole placebo il ciclo non è comparso. Ho iniziato il primo blister di Yaz il sesto giorno di pausa della precedente pillla. Al quarto giorno di assunzione delle pillole placebo ho avuto alcune leggere perdite marrone scuro ma mai il vero e proprio ciclo. Ho sbagliato il giorno di assunzione della prima pillola yaz e quindi questo mese non ero coperta?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' normale avere un ciclo scarso o assente. Ritengo che le perdite avute durante le pillole placebo possano essere considerate come un ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"