Ritardo ciclo con la pillola

Vorrei chiedere un consiglio...
Assumo la pillola Yasminelle da due anni, e per il mese di luglio avrei bisogno di ritardare di qualche giorno le mestruazioni, avevo pensato di prendere qualche altra pillola dopo le classiche 21 del blister... allungare di qualche giorno, e poi fare la solita pausa di 7 gg e ricominciare come sempre.
Si può fare?
Io finisco il blister di domenica...e mi arrivano il venerdì successivo. E sarebbe perfetto anche spostare l'arrivo solo alla domenica invece che al venerdì. Posso farlo?
Invece di terminare il blister di domenica, allungo per qualche altro giorno così da ritardarle...
Potrebbe crearmi qualche problema a livello fisico?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' prendere qualche pillola in piu' (quelle strettamente necessarie) e fare la consueta pausa (quindi và bene quanto da lei ipotizzato)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"