Interazione con la pillola

Buongiorno, volevo sapere se una singola assunzione da 150mg di diflucan (fluconazolo)durante la prima settimana del blister antagonizza la pillola e se si per quanto tempo adottare misure contraccettive barriera.
Inoltre volevo sapere se è normale che dopo più di un anno di assunzione continuativa della pillola le mestruazioni siano diminuite ( da un flusso buono per due tre giorni più un paio di giorni leggero a due giorni medio più un paio di giorni leggero)
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
Una sola somministrazione soprattutto nella prima settimana di pillola che si assume da un anno, provoca un rischio minmo di interazione....comunque starei attento solo per questo ciclo
E' normale che le mestruazioni possano diminuire con l'assunzione della pillola. E'utile controllare la rima endometriale con l'ecografia per capire se è necessario cambiare pillola o sospenderla per un po

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie