Settimana di sospensione, problemi

Buonasera, avrei una domanda circa la settimana di sospensione.
E' da 6 mesi che prendo Yasminelle,e per evitarie ansie inutili cerco sempre di evitare cibi che durante l'assunzione possono provocarmi vomito o diarrea.
Non capisco come mai però nella settimana di sospensione questo mese ho avuto un ciclo poco abbondante (due giorni abbondante, e adesso solo residui ma comunque sempre presenti) e sopratutto sono andata sempre in bagno, ogni giorno, in diarrea o feci molli o entrambe. Ho fatto anche le analisi per l'intolleranza al glutine, ma non risulta nulla di preoccupante. Devo riferire questi episodi a un fattore psicologico, ovvero che durante la sospensione sono più tranquilla o dipende, ad es. dall'insalata che mangio quotidianamente? La mia ginecologa dice che probabilmente soffro di colon irritabile. E soprattutto, dopo questi episodi, devo prendere aggiuntive misure contraccettive da quando ricomincio la pillola, cioè stasera? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola EP riduce i flussi mestruali ,quindi nessun problema.
I problemi insorgono quando è presente la diarrea (feci liquide con scariche ripetute)e non feci non formate ed in caso di vomito entro le 4 ore dal momento dell'assunzione.
Quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua dispnibilità. Colgo l'occasione per un'ultima domanda: a quale temperatura le pillole perdono la loro efficacia?
Perchè oggi pomeriggio sono stata con la borsa al sole per una mezz'ora-tre quarti d'ora, dove tenevo le pillole, però cercando di "ripararla"dietro la schiena,ma nel momento dell'assunzione, ho notato che erano un po' calde...grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La temperatura ha una influenza solo se l'esposizione è duratura.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Dottore, scusi se le faccio una domanda abbastanza surreale, ma leggendo una sua risposta mi è sorto un dubbio...se prendo la pillola con le mani umide e mi rimane sul dito una patina leggera rosa, ci sono problemi ? Grazie.