Valori beta hcg

Salve dr ho bisogno di un consulto, premesso che ho l'endometriosi e due gravidanze andate male, qualche giorno fa e precisamente 4 giorni prima delle mestruazioni ho fatto un test di gravidanza della farmacia che risultava positivo ...poi ho fatto l'esame beta ieri a un giorno prima del ciclo e il risultato è 636..il mio ginecologo dice che è basso...ma come può essere basso se il ciclo mi dovrebbe venire oggi? chiedo anche un vosto consulto...grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
per dare un giudizio si dovrebbe sapere la data dell'ovulazione, ma dai dati che ci fornisce direi che può stare tranquilla perchè il valore delle beta è adeguato al periodo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta : 25/04 ultima mestruo e 8/05 ovulazione..ho ripetuto l hgc oggi il 30/05 ed è 31797...domani farò l eco...le farò sapere!!Grazie ancora!!Un dubbio siccome sto prendendo il progeffik può aumentare il valore o no?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dr Chelo ieri ho fatto l'ecografia ma mi hanno detto che la camera gestazionale di 6.49x7.01 non corrisponde ai valori( 31000)...e potrebbe essere un aborto o precoce....di ripetere l hcg e l'eco fra 15 gg ...che ne pensa?Ho tanta paura che sia un altro aborto?....
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
immagino che quest'attesa le crei ansia. Forse sarebbe preferibile eseguire prima l'ecografia, magari chiedendo un consulto ad un diverso specialista ,per avere un ulteriore parere.