Una altra gravidanza mia moglie ha deciso

Salve,
comincio col ringraziarvi per l’aiut,o che tramite questo portale, date elle persone che ne hanno bisogno.
Siamo una coppia sposata da poco meno di una decina d’anni. Abbiamo 2 bambine, nate successivamente una all’altra. La prima tramite fecondazione assistita (al primo colpo) la seconda naturalmente e concepita subito dopo la fine dell’allattamento materno e l’arrivo del primo ciclo.
Le cause del ricorso alla fecondazione assistita era una grave carenza di spermatozoi, che dopo visite ed esami vari, nessuno dei vari luminari di zona interpellati ha saputo dare una risposta al perche’ (non e’ stato riscontrato nessun valore fuori norma, dagli ormonali alle delezioni ad altro)
Fatto sta’ che ci troviamo con quasi 2 gemelle, coniugare lavoro e bambine che poi non dormono la notte e’ dura…ma siamo contenti
Nel frattempo per non rincorrere in una altra gravidanza mia moglie ha deciso di prendere la pillola anticoncezionale. E’ andata dal ginecologo ha fatto la visita e tutto l’iter per la pillola, ma dopo 2 mesi ha smesso perche le dava fastidi e non si trovava bene. Ha deciso di testa sua, consigliata dalle colleghe di lavoro di assumere una nuova pillola la KLAIRA. Abbiamo aspettato un ciclo tra una pilola e l’altra e al successivo ciclo abbiamo cominciato con la Klaira. Dopo 7 giorni dalla prima assunzione di Klaira abbiamo avuto il primo rapporto. Non si e’ mai dimenticata di prendere una pillola fino ad oggi.
Arrivo al dunque:
non le e’ piu’ arrivato il ciclo e siamo quasi alla fine del secondo ciclo (22esima pillola). Pochi giorni fa’ ha trovato delle macchioline marroni sugli slip, uguali a quelle che trovava spesso nei primi 3 mesi delle precedenti gravidanze e che ci facevano correre dal ginecologo impauriti.
Adesso pero’ siamo preoccupati perche’ una terza gravidanza sarebbe veramente un grosso problema. I sintomi non ci sono, (ma neanche nella seconda gravidanza c’erano), se non la pancia un po piu’ tonda ( …..a detta di mia moglie….), che la fa’ preoccupare non poco, me’ compreso.
Siamo praticamente passati da un estremo all’altro, prima per la difficolta’ ad avere figli adesso per la paura di averne ‘’TROPPI’’, che non e’ soltanto una paura ma una difficolta’ poi a mantenerli, visto che mia moglie con un’atra gravidanza verrebbe probabilmente licenziata….
Volevamo, se possibile, un vostro parere sulla questione.
GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il KLAIRA ha la caratteristica di ridurre notevolmente i flussi per scarso contenuto di estrogeni,ma non dovete preoccuparvi,perchè se la pillola è stata assunta in modo corretto potete andare avanti senza alcun problema,ANCHE IN ASSENZA DI FLUSSO MESTRUALE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE.
Faremo un test di gravidanza perche' mia moglie e' convinta di essere in gravidanza, e non c'e' nulla che glielo levi dalla testa se non il test.
Nel caso fosse veramente in gravidanza, la Klaira potrebbe avere fatto male al feto in questo mese e mezzo, due, di assunzione???
GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
Salve, abbiamo fatto il test di gravidanza il primo giugno, risultato negativo.
Il ciclo non e' arrivato neanche stavolta ed e' il terzo consecutivo.Nel frattempo mi sembra anche a me'oltre che a mia moglie che la pancia sia aumentata, o meglio sia piu' rotonda e in fuori di qualche mese fa'.
Non e' una senzazione, mi creda, sembra effettivamente piu rotonda e in fuori, non esageratamente ma rispetto a qualche tempo fa' e' cosi, anche mia suocera l'ha notato.
Quello che vi chiediamo e' se per caso e' colpa della pillola sta modificazione di pancia, e se e' meglio smettere con questa pillola visto che non le arriva il ciclo o se anche non arrivando possiamo continuare.
GRAZIE INFINITE!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sull'assenza del flusso nessuna preoccupazione.
Ci potrebbe essere una ritenzione idrica,che potrebbe regredire introducendo molti liquidi e drenanti naturali come l'ANANAS.
Si tratta di una pillola molto fisiologica, se non avverte altri fastidi ,la continuerei.
SALUTI