Presunta gravidanza

salve vi contatto perchè ho un problema che mi tormenta, ho paura che la mia ragazza sia incinta, in pratica abbiamo avuto un rapporto il giorno dopo la fine del suo periodo mestruale e anche se la mia eiaculazione è avvenuta all'esterno inconsciamente dopo essermi pulito con un fazoletto dopo alcuni minuti abbiamo ricominciato a fare sesso, non pensando ad eventuali residui di sperma ancora presenti nel canale del mio pene...vi chiedo è possibile che sia incinta anche se era il giorno dopo il la fine del ciclo?? e solo cn residui?.. che posso fare per escludere il dubbio visto che il suo prossimo ciclo è previsto tra 15 giorni??
vi ringrazio di cuore spero mi aiuterete e vi ringrazio a ancora anticipatamente per la disponibilità. GRAZIE!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il periodo è quello indicato ed è sicuro non dovreste correre grossi rischi di incorrere in una gravidanza non desiderata.

Ora sentite comunque anche il ginecologo di riferimento.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi caro dottore se le sembro insistente, ma cosa posso fare per escludere il dubbio di questa presunta gravidanza senza aspettare l'arrivo del ciclo? e poi cosa intende quando scrive il periodo "è sicuro"? i residui di sperma che rimangono nel canale hanno comunque la capacità di fecondare? la prego mi aiuti non so a chi chiedere...GRAZIE!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I suoi dubbi sono legittimi e quindi, per il futuro prossimo venturo, "manovre" più sicure, comunque ora senta anche il ginecologo della ragazza.

Riposto in quesito in area "Ginecologia"