Gravidanza cercasi

Gentili Dottori
siamo una coppia un pò "matura", io vado per i 50 anni mia moglie per i 47, abbiamo avuto 2 anni e 3 mesi fa una splendida bambina con metodo assolutamente naturale dopo 8 mesi di tentativi successivi ad un raschiamento per "uovo cieco" e 5 mesi di tentativi per questo.
E ne vorremmo un'altro di bimbo.

Mia moglie consigliata dal suo ginecologo ha preso clomid per 3 cicli ( 50, 100,100) e Meropur per un ciclo, nonostante cio nulla di fatto dopo 4-5 mesi. Interpellato uno specialista agli esami ginecologici non risultano infezioni, l'irrorazione arteria uterina OK ed io allo spermiogramma sono risultato esente da infezioni ed in ottima forma.

Mia moglie ne sta facendo un pò un'ossessione, possiamo fare altro?
1000 ringraziamenti?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentili utenti,
da un punto di vista ostetrico siete un po' maturi, soprattutto la signora.
Con l'aumentare dell'età c'è una ridotta fertilità,pertanto,
senza farne un'ossessione, si puo' ovviare a cio' con la fecondazione assistita, che pero' in Italia a delle limitazioni.
Saluti e Auguri,

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia