Cerazette e loette non so cosa fare

salve,
a causa dell emicrania con aura non posso prendere la pillola loette che prendo per problemi di corpo luteo emorragico.
Dopo 2 mesi ho sospeso come consigliatomi dal neurologo ed ho preso ieri(domenica 29) la cerazette, una sola pillola al primo giorno del ciclo.
Chiamato il neurologo però mi dice che posso anche continuare con loette se gli attacchi di emicrania non sono comparsi come nel mio caso.
Mercoledi 1 giugno dovrei iniziare loette dopo la pausa ma ieri sera ho preso la prima pillola cerazette.
cosa devo fare?Posso iniziare loette mercoledi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tra le controindicazioni assolute all'uso della pillola c'è
"Emicrania con sintomi focali(con aura)", quindi opterei per la pillola progestinica (CERAZETTE)cioè senza estrogeni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore,
un ultima domanda che vorrei farle: ho terminato loette il giorno martedì 24 e iniziato a prendere cerazette il primo giorno del ciclo come se non provenissi da nessun altro metodo anticoncezionale cosiccome dettodal mio ginecologo.
Sul bugiardino di cerazette però leggo che dovevo iniziare in un momento diverso ovvero:

1.il giorno dopo l ultima pillola di loette o
2.il giorno dopo l'intervallo di loette.

Iniziare invece il primo giorno del ciclo come ha detto il mio ginecologo e come ho fatto io è efficace lo stesso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il primo giorno di comparsa del flusso mestruale ed è subito sicuro perchè proviene da un contraccettivo ormonale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
SALVE DOTTORE,
ho sentito dire che cerazette nn blocca l ovulazione o comunque non lo fa sempre. Io sono molto preoccupata perchè soffro di corpo luteo emorragico e rischio sempre che mi scoppi provocando emorragia.
Vorrei prendere di nuovo la loette posso interrompere cerazette anche e l ho presa da soli 5 giorni?
O mi conviene finire il blister di 28, rischiare e poi riattaccare con loette?

Sono molto in ansia.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene sempre portare a termine il blister.