Ritardo del ciclo dopo interruzione pillola?

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni,ho cominciato a prendere la pillola Diane 6 mesi e mezzo fà circa...per problemi di ciclo molto irregolare,ovvero mi veniva troppo spesso; oltre a questo la usavo anche come metodo contraccettivo,insieme al profilattico,che il mio ragazzo ha sempre messo e per ora non si è mai rotto!

Un mese fà ho smesso regolarmente,sotto consiglio del medico ginecologo il trattamento,perchè questo tipo di pillola mi dava dei fastidi...quindi mi ha detto di fare una pausa e al ciclo successivo,ovvero quello "naturale" di riprendere un altra pillola che mi ha prescritto, LOETTE.

Io e il mio ragazzo in questo mese abbiamo SEMPRE USATO IL PROFILATTICO,siamo stati attentissimi e non si è mai rotto,inoltre i rapporti avvenivano di rado,proprio per stare più tranquilli.

Ora In questa settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo naturale,ma secondo la scadenza precisa doveva venirmi tra ieri ed oggi...cosa che non credo avverrà,perchè non ho nessun dolore e non ho sintomi pre mestruali...
Io non credo di poter essere rimasta incinta "con lo Spirito Santo" quindi vorrei sapere se questo ritardo può essere normale,perchè ripeto è impossibile per me...tra la'ltro non capisco,visto che ho sempre avuto il problema contrario,ovvero il ciclo che mi veniva spesso!

La scorsa settimana,non ricordo bene il giorno,di mattina appena sveglia ho trovato nello slip delle perdite trasparenti di tipo pastoso e consistente,inoltre qualche macchiolina marroncino chiaro...io penso sia ovulazione,che dopo la pillola dovrebbe ricominciare?

Vorrei delucidazioni a riguardo,visto che sono preoccupata anche se non dovrei,in realta...
E normale questo ritardo?
Quanto potrebbe durare nella normalità?
[#1]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Salve, dopo la sospensione della pillola (e la relativa emorragia da sospensione) il ciclo ovulatorio regolare può non riprendere subito regolarmente quindi un ritardo delle mestruazioni successive è molto frequente, tenga conto che le mestruazioni si verificano circa due settimane dopo la presunta ovulazione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Alessandra tallarini

[#2]
dopo
Utente
Salve genitlissima la ringrazio!
Quindi secondo lei le perdite trasparenti che ho avuto la scorsa settimana come sopra scritto...sono per l'ovulazione,oppure no...dovrei stare tranquilla?