Beta hcg 1 giugno

Buongiorno! Ho ritirato ora le beta fatte stamattina, ansia!
il risultato è 121 mu/ml. come sono? Il giorno del concepimento dovrebbe essere il 10 maggio o il 14 maggio, il muco fertile quello egg l'ho visto dall' 8 maggio fino al 12/13 maggio, quindi il concepimento e ovulazione potrebbe essere datati al 14 maggio. L'ultimo ciclo è iniziato il 27 aprile...Che mi dite? Grazie mille!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il risultato, di per sè, è buono.
Continui a monitorare le beta ogni 3 giorni per 3 volte. Se i risultati saranno l'uno almeno il doppio del precedente: auguri! la gravidanza sta evolvendo serenamente.
La prima eco vaginale con beta di almeno 800 - 1000 mUI/ml.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo venerdì 3 giugno ho iniziato ad avere perdite che sono aumentate con il passare del tempo fino a diventare un ciclo abbondante e molto doloroso che mi ha portato al pronto soccorso il giorno 4 giugno. Lì mi hanno fatto le beta, il risultato è di 16 mu/ml... A parte la tristezza e la voglia di una pausa, quando pensa che sia il caso di riprovarci? Grazie mille...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Penso che due cicli spontanei siano un ottimo tempo di attesa. Coraggio!!
La prossima volta, sono certo, andrà tutto per il suo verso.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta e l'incoraggiamento! In due giorni siamo passati da una gioia grandissima allo sconforto assoluto... la cosa che mi tira su è che sono rimasta incinta dopo soli due mesi di tentativi.... Seguiremo il suo consiglio ed aspetteremo il tempo consigliato, abbiamo bisogno di una bella pausa.. Visto che ci siamo approfitto della sua cortesia per farle altre 2 domande:
1) dopo questo ciclo post aborto che ho ancora, quanto tempo dovrà passare per avere un ciclo vero e spontaneo?
2) dato che sono in cura con eutirox 75 e 100 per un nodulo tiroideo, ritiene necessari ulteriori accertamenti prima di tentare di nuovo?
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il ciclo ritornerà fra 30 - 40 giorni dall'evento abortivo.
Prima di una ulteriore gravidanza, esegua un dosaggio degli ormoni tiroidei, come è già solita fare, senza alcuna preoccupazione di sorta.
Nel corso della prossima gravidanza che, sono certo, andrà per il meglio, non dimentichi di fare una capatina di tanto in tanto (ogni 2 - 3 mesi) anche dall'endocrinologo che l'ha in cura per la patologia tiroidea.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
credo di essere di nuovo incinta, ho tutti i sintomi e il mio ciclo è in ritardo di un giorno. Sarrebbe dovuto arrivare ieri. Dopo l'aborto di giugno scorso, i tre cicli successivi sono stati di 28 giorni spaccati. Questo mese ho rilevato, grazie al lettore clearblue, il picco di lh martedì 20 settembre. Solitamente i miei cicli sono preceduti da 2-3-4 giorni di spotting che aumentano giorno dopo giorno fino a diventare un flusso. Spotting che in questo mese non ho avuto, ho avuto solo negli ultimi 2 giorni macchioline tra il giallo e il marroncino, tipo una al giorno. Ho paura di incorrere in un nuovo aborto! Non so se fare subito il test o le beta o di aspettare una settimana... Cosa mi consiglia? Grazie di cuore...
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attenda fino a lunedì e, in caso il ciclo non si presenti in maniera regolare, esegua il dosaggio delle beta HCG con metodo quantitativo.

Auguri.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
venerdì scorso 7 ottobre (alla 4+2), essendo molto impaziente, ho effettuato le beta hcg, il risultato è 220 mu/ml. L'ultimo ciclo mestruale è iniziato il 7 settembre scorso. Non ho più avuto perditine nè spotting. Mi sento bene, ho il seno gonfio e un po' di nausea e non ho i crampi fastidiosi che sentivo a giugno. Il medico di famiglia mi ha prescritto di fare nuovamente le beta due volte questa settimana e l'endocrinologo le analisi tsh ft3 e ft4. Stamattina ho fatto un secondo prelievo e venerdì farò il terzo. Lei cosa intende per beta con metodo quantitativo? Ha altri consigli da darmi? Grazie mille. Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho appena saputo il risultato del prelievo beta hcg effettuato questa mattina: 945,77 mu/ml. Purtroppo è stato effettuato in un centro differente da quello del primo prelievo, comunque il dato mi sembra incoraggiante. Oggi dovrei essere a 4+5.
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
solo ora ho ricevuto il referto cartaceo del risultato (che mi era stato detto per telefono):

Beta-HCG 945,77 mUI/ml (effettuato a 4+5)

Le riporto anche il range del laboratorio perchè il mio valore non sembra rientrarvi:

Immunometrico
uomini: Inf. a 2
donne fertili: Inf. a 5
donne in menopausa: Inf. a 13
donne in gravidanza:
da 4 a 5 settimane di
gavidanza:
da 1500 a 23000
da 5 a 6 settimane di
gravidanza:
da 3400 a 135300
da 6 a 7 settimane di
gravidanza:
da 10500 a 161000
da 7 a 8 settimane di
gravidanza:
da 18000 a 209000
da 8 a 9 settimane di
gravidanza:
da 37500 a 219000
da 9 a 10 settimane di
gravidanza:
da 42800 a 218000
da 10 a 11 settimane di
gravidanza:
da 33700 a 218700
da 11 a 12 settimane di
gravidanza:
da 21800 a 193200
da 12 a 13 settimane di
gravidanza:
da 20300 a 166100
da 13 a 14 settimane di
gravidanza:
da 15400 a 190000

E' tutto ok?

Farò il terzo prelievo questo venerdì. Grazie.

Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento è buono.
Prenoti un'eco per la prossima settimana.

AUGURI.