Candida e perdite di sangue

Gentili Dott.ri,
il 3.5.2011 sono stata ricoverata in ospedale per una forte polmonite. Ho fatto una cura con vari antibiotici (doxiciclina, azitromicina, lovefloxacina e altri antibiotici che ora non ricordo)fino al 22.5.2011.
Durante le cure ho sospeso la pillola (su consiglio medico)- l'ultimo ciclo l'ho avuto il 6.5.2011.
Il 1.6.2011 ho iniziato ad avere un forte prurito intimo e mi sono rivolta alla mia ginecologa la quale mi ha detto che avevo contratto la candida, probabilmente a causa dei tanti antibiotici assunti nel mese precedente.
Ora sto facendo una cura con gyno-canesten crema, una volta al gg. (la sera) però ho notato che dal secondo gg. di cura sono iniziate delle perdite rosa.
Le perdite rosa possono essere una conseguenza della candida o della crema?
La candida può ritardare il ciclo oppure è normale che dopo la sospensione della pillola le mestruazioni tardino ad arrivare?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. attenzione e porgo i miei migliori saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite rosa non sono legate alla terapia,forse ad un involontario minitrauma con la cannula vaginale oppure al ritorno del flusso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
Confermo quanto da lei ipotizzato, è il ritorno del flusso (!). Purtroppo i disturbi ginecologici mi mandano sempre in panico!!
Dottore, mi permetto di farle un'ultima domanda: la cura inziata venerdì 3.6.2011 con la crema gyno-canesten, prescritta dalla mia ginecologa per 8 gg. la posso continuare, teminate le mestruazioni, per i restanti 6 gg. oppure devo iniziare la cura da capo?
La ringrazio anticipatamente.
Coridali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La completi soltanto.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio molto.
Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190