Post pillola

buon giorno,
sono 16 di anni che prendo la pillola senza mai smettere, ora ho smesso (da 1 mese) ...vorrei avere un figlio.

volevo sapere se ci sono problemi (nel senso il mio corpo deve abituarsi) avendola presa per cosi tanto tempo, oppure non c'entra niente.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito dopo qualche mese di interruzione (3-4 mesi) vi e' una ripresa funzionale completa delle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere se è vero che la riflessologia plantare fa bene per stimolare la gravidanza, nel senso che dopo 16 anni di pillola ora sono in ritardo di 1 settimana (test negativo).
anche perchè non mi è ancora arrivato il ciclo quindi sarebbe opportuno fare qualcosa.
cosa ne pensa?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ho esperienza su riflessologia. Riguardo al ritardo attenda ancora un po' di tempo (un paio di mesi) quindi esegua un'ecografia transvaginale per vedere lo stato delle ovaie senza il blocco della pillola
Saluti