Embrione piccolo

Buongiorno, sono incinta; u.m. 10.04.2011 possibile ovulazione 23/04/2011 rapporti concentrati solo nei gg 22 e 23 aprile test positivo 3/05/2011 11 gg dopo l'ovulazione.
La scorse settimana a 7+4 faccio prima eco e l'embrione risulta essere 3.4mm con battito cardiaco, ovviamente troppo piccolo per l'epoca gestazionale e secondo il mio gine considerando le mie date non può attribuirsi a un'ovulazione ritardata, quindi secondo lui questa gravidanza si spegnerà gradualmente.
Al momento non ho perdite, seno teso ma non molto nausea con vomito, giovedi farò prossima eco e vediamo come va.
Mi chiedevo se ci potrebbero essere altri motivi per un embrione così piccolo oltre che una ritardata ovulazione evento quasi improbabile considerando le mi date. Grazie mille per la risposta. Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

capisco la sua ansia, in una situazione in cui è difficile fare previsioni.

La peggiore delle ipotesi, cioè una anomalia (patologia cromosomica, difetto della placenta...), per cui l'embrione non cresce correttamente, potrà essere verificata solo con controlli ecografici nel tempo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa, purtroppo le previsioni del mio ginecologo non erano per nulla sbagliate! Giovedi sera perdite abbondanti e mi hanno fatto la notte stessa un raschiamento. Mi sono svegliata senza particolari dolori, ora ho ancora leggere perdite ma questa mattina ho avuto forti crampi addominali, erano talmente forti da non riuscire a stare in piedi; sono durati circa un'ora poi piano piano tutto si è calmanto ma ho un indolenzimento su tutto l'addome! cosa può essere? devo preoccupartmi? inoltre la domanda forse che tutti le fanno, quando posso riprovare? grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per come sono andate le cose.

Faccia un'eco di controllo, per vedere che dentro sia tutto a posto.

Si può ricominciare a provare dopo un paio di cicli spontanei.