Vomitata pillola senza riassumerla

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da circa 3 anni prendo la pillola Yaz che ho interrotto solo un mese nel gennaio 2010 per l'operazione alle tonsille. Nel mese di maggio il ciclo (che mi arriva sempre la mattina del giorno in cui la sera rinizio il nuovo blister, quindi non durante le pillole bianche ma la prima rosa della nuova confezione) mi è durato solo un giorno e mezzo: é normale? Preciso che ho assunto regolarmente tutte le pillole.
Altro quesito è il seguente: il giorno 19 maggio ho iniziato la nuova confezione e gioved' 02 giugno dopo neanche mezzora dall'assunzione della pillola l'ho vomitata perchè ho avuto un gran mal di stomaco (il nuovo ciclo dovrebbe venirmi il 16 giugno); cosa devo fare? Avere rapporti con altre protezioni fino all'inizio della nuova confezione? Continuo con questo blister compreso le pillole bianche e poi inizio una nuova confezione ricomincaindo ad essere coperta dalla prima pillola del nuovo blister o devo interromperla e iniziarne una nuova? C'è il rischio di una grvidanza?
Ringrazio di cuore in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non avendo assunto un'altra pillola,chiaramente è scoperta dal punto di vista contraccettivo.
CONSIGLIO:Salti le 4 pillole bianche(placebo)e ricominci il blister successivo,saltando così il flusso mestruale,aumentandone la sicurezza.
POI ritornerà all'ASSUNZIONE SOLITA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato rapidissimo! Solo un chiarimento... ma se invece prendessi le 4 pillole bianche e i rapporti li ho da dopo l'assunzione della prima pillola rosa del nuovo blister? Sono coperta o ci sono rischi?
Grazie ancora, cari saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può andar bene anche così!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora! Buona serata!