Poi adesso che conseguenze avranno con il mio ciclo

Buongiorno a seguito della rottura del preservativo ho assunto la pillola norlevo tre ore dopo il rapporto,poi però presa dall'ansia dopo circa 14 ore ho assunto un'altra pillola x essere più sicura,ho un'ansia terribile... Mi faranno male queste due pillole prese a così poca distanza?poi adesso che conseguenze avranno con il mio ciclo?calcoli che dovrebbe arrivarmi il il 10 giugno e al momento del rapporto ero all'11 giorno. Cmq l'assunzione delle pillole non mi ha dato nessun disagio se non qualche dolore alle ovaie. Ma oggi a distanza di due settimane mi sono appena accorta di avere delle perdite marroncine che cos'è il iclo che sta arrivando?sono molto preoccupata,potrebbero esere perdite di una gravidanza?Grazie x una sua risposta ma sono veramente in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha esagerato!
Ha ammazzato una mosca con una "bomba atomica".
Scherzi a parte,non è successo nulla,questo carico ormonale potrebbe alterare la comparsa del ciclo,ma tutto ,in seguito,tornerà nella norma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi queste perdite non sono il ciclo che sta arrivando?ed esclude assolutamente una gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
non mi risponde più perchè forse la sto stressando troppo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io escludo una gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio e scusi l'insistenza..oggi queste perdite ci sono ogni volta che vado in bagno,non si tratta di ciclo?non so come le devo considerare
[#6]
dopo
Utente
Da stamattina credo mi sia arrivato il ciclo perchè le perdite hanno assunto le sembianza delle mie solite mestruazioni...oramai penso di poter star tranquilla.lei che dice?visto che mi sarebero dovute venire domani penso proprio che non siano le perdite dovute a norlevo ma il mio regolare ciclo.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve solo tranquillizzare!
[#8]
dopo
Utente
buongiorno,scusi di nuovo x il disturbo.Ho avuto il ciclo seppur breve x il giorno previsto.ora da stamattina ho dei dolori allucinanti alla pancia accompagnati da un dolore sul tutto il punto della vita fino dietro ai reni,secondo lei è una cosa correlata all'assunzione della pillola pure se sono gia passati più di venti giorni oppure è un malessere legato a qualche altra causa?grazie in anticipo x la sua risposta.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è legata la sintomatologia alla pillola del giorno dopo.
[#10]
dopo
Utente
buonasera,22 giorni fa ho assunto norlevo(presa dall'ansia a distanza di 16 ore ne ho assunta un'altra)cmq non mi ha causato nessun problema e il ciclo è arrivato puntuale seppur meno abbondante.Da stamattina però accuso dolori all'addome che si protaggono fino ai reni,avvolte più intensi per poi attenuarsi un pò e dopo ripresentarsi..secondo lei può essere collegato alle pillole oppure è legato a qualcos'altro?ho pensato anche a delle probabili coloche renali.Grazie
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra di aver già dato una risposta
[#12]
dopo
Utente
sono due giorni che il dolore è passato,è che ho paura di una gravidanza nonostante il ciclo sia arrivato