La domenica ho avuto delle perdite

Salve, ho 19 anni e da circa 3 anni assumo regolarmente la pillola Lucille. Ho iniziato un nuovo blister di sabato e ho avuto un rapporto completo e non protetto sia sabato che domenica. Purtroppo 4 giorni dopo (ossia giovedì e venerdì) mi sono dimenticata di assumere la pillola e non l'ho più ripresa. Successivamente, la domenica ho avuto delle perdite di sangue che sono durate fino a mercoledì compreso, con i sintomi molto simili a quelli di una gravidanza. Sono molto preoccupata. C'è la possibilita che si sia instaurata la gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La perdita di sangue è dovuta alla improvvisa sospensione.E' difficile stabilire se si è instaurata una gravidanza bisogna attendere il successivo flusso ed eventualmente eseguire un test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Vorrei un'altra precisazione. A causa delle perdite di sangue dovute all'improvvisa sospensione della pillola(durate circa 4 giorni), il ciclo può ritardare di qualche giorno o dovrebbe presentarsi al solito giorno? Inoltre quando è più consigliabile eseguire un test di gravidanza? La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ciclo potrebbe ritardare e l'eventuale test va eseguito se passano più di 40 gg e non compaiono flussi mestruali