Nuvaring e piaga utero

Vorrei sapere se esistono delle controindicazioni fisiche che rendono impossibile o comunque sconsigliabile l'utilizzo di Nuvaring. La mia ginecologa mi ha detto che non posso usare Nuvaring perche' ho una piaga al collo dell'utero e ha parlato anche di erosione. C'entra davvero qualcosa? Vorrei capire perche' ero molto interessata a passare a questo tipo di contraccettivo. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
non ci sono particolari controindicazioni ad usare nuvaring. la presenza di una erosione della portio deve essere verificata, perche gli estroprogestinici possono non aiutare nella cura della stessa. se ci fosse una lesione dei fornici vaginali non potrebbe essere usato. lo stesso se c'è una evidente infezione vaginale in atto.

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie