Papilloma virus...vi prego un consiglio sono confusa!!!

salve a tutti...sn una ragazza di 20 anni e da un anno e qualche mese che ho tre verrucchine a cresta di gallo piccolissime quasi 4 o 5 millimetri...all ESTERNO...piu precisamente due sulle piccole labbra e una vicino la vulva!da UN ANNO SN RIMASTE SEMPRE LE STESSE!!è iniziato tutto quando il mio compagno ha iniziato a frequentare una piscina vicino casa...si beccò i molluschi e io incominciai ad avere prurito assurdo e bruciore esterno....da premettere che io qualche mese prima che il mio compagno frequentasse qst piscina avevo gia fatto pap-test e colpo scopia e tutto era perfetto!fu la colposcopia successiva ai pruriti che mi lasciò prelplessa xk avevo letto tante cose brtt su questo PAPILLOMA VIRUS e soprattutto ho ancora oggi paura che qst verruchine possnO aumentare e proliferare anche all interno!!!!!!!!!PAURA ASSURDA!!!inqst anno hoFATto forse un numero esagerato di colposcopie....e piu di un ginecologo mi diceva che nn andavano assolutamente bruciate cn il laser...ma ultimamente dp un anno e tre mesi sto sentendo di nuovo bruciore e un leggero prurito!cosi hanno deciso di farmi un ultima colposcopia e se necessario me le bruceranno!!!!io volevo fare prima il test del HPV E VEDERE ANCHE D CHE CEPPO FACEVANO PARTE MA MI è STATO RISP CHE SN ANCORA TRPP PICCOLA!!!MA CHE SIGNIFICA??CE UN ETà DA RISPETTARE X FARLO ?E SOPRATTUTTO IO SONO IGNORANTE IN MATERIA MA PRIMA DI BRUCIARE LE VERRUCHE NN SI DOVREBBE FARE DELLE ANALISI E IL TEST??e ancora non ho cpt come mai il mio fidanzato ha preso i molluschi e io le verruchine..! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE X LE RISPOSTE CHE SPERO RICEVERò AL PIU PRESTO XK NN SO COSA FARE ....E Nè COSA PENSARE E SOPRATTUTTO HO TANTA PAURA XK OVUNQUE LEGGO CHE PORTANO TUMORI !
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare il referto di almeno l'ultima colposcopia e paptest per capire se vi sono alterazioni virali sul collo dell'utero da HPV.
Il test HPV potrebbe essere eseguito, non vi sono limiti di eta'.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il referto dell ultima colposcopia è buono!!!non ho presenza di verruche!ma ancora nn ho rifatto il pap-test...cmq noncapisco xk il mio ginecologo si ostini a nn farmelo fare slo xk ho 20 anni!LE VERRUCHE ESTERNE SN MENO GRAVI gravi rispetto a chi le ha presenti intenramente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Impossibile dare un consiglio senza il referto della colposcopia (osservazione del collo dell'utero, NON esterno vulvare) basandosi su quanto dice:"il referto dell ultima colposcopia è buono!!!"
Ho chiesto di riportare anche il referto dell'ultimo paptest!
Saluti