Pillola ciclo e gravidanza

Salve,
circa un mese fa ho avuto un virus intestinale ed una pillola della prima settimana non è stata assorbita, in più ho avuto anche qualche rapporto nei giorni precedenti specialmente la sera prima del malessere, prendo comunque yasminelle da 2 anni. In più ho seguito le regole del bugiardino e non ho avuto rapporti per i sette giorni seguenti alla dimenticanza, ma poi ne ho dimenticata una seconda ed una terza nella seconda settimana perchè mi sono ritrovata per imprevisti fuori casa senza possibilità di ritorno. Anche in questo caso non ho avuto rapporti se non al 7° giorno dopo la dimenticanza.
Ho avuto come di consueto le mestruazioni un pò in anticipo rispetto al solito.
Le ho finite la settimana scorsa ma è già qualche giorno che ho sensazione di nausea, fitte alla pancia e mal di schiena senza una reale causa. Sto rifacendo dopo un mese dalla fine un nuovo ciclo di fermenti lattici ma non noto alcun miglioramento.
Anche assumendo la pillola e con la comparsa delle mestruazioni che in questo caso sono comunque indotte dalla pillola e non un vero e proprio ciclo naturale può comunque essersi instaurata una gravidanza o è impossibile in tutti i casi? Sul bugiardino parla sempre di mancanza di mestruazioni ma potrebbe comunque comparire lo stesso il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In verita' ha assunto in modo errato la pillola. Per estrema sicurezza faccia un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Sì ho sbagliato l'assunzione e mi era già capitato una volta l'anno scorso ma tutto era andato per il meglio ma la comparsa delle mestruazioni come normalmente alla fine del blister può avvenire ugualmente anche con una presunta gravidanza in atto? E' quello che mi è poco chiaro perchè sul bugiardino della pillola è chiaramente scritto che il primo sintomo è la mancanza di queste, quindi ho sempre dato per scontato che se le mestruazioni compaiono si è fuori pericolo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza faccia un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore, ho eseguito il test con prelievo del sangue ed è risultato negativo, ora sono più tranquilla.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
AUGURI!!