Corro il rischio di esser incinta

Buongiorno
ho bisogno di un parere.

Ho 24 anni, utero retroverso,fra circa 7 g la prossima mestruazione, un passato recente di cistiti recidive, infezioni causate da antibiotici, ma ora sto bene.
Ieri avuto un rapporto sessuale completo. Subito dopo l'eiaculazione, lui ha cominciato a toccarmi probabilmente con le mani sporche di sperma e dalla foga del momento, non ci abbiamo pensato.
premesso che non siamo ragazzini e non mi era mai capitato nemmeno a 15 anni, cosa devo fare? corro il rischio di esser incinta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna precauzione,con rapporto completo, c'è un rischio di gravidanza indesiderata.
Contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) da assumere entro 72 ore dal rapporto "sospetto".
Se invece desidera la gravidanza deve solo attendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve ho parlato con il mio ginecologo, mi ha detto che ho avuto l'ovulazione g. 7, considerando che l'ultima mestruazione c'è stata g 24 del mese scorso e che il ciclo mi mi anticipa sempre di qualche giorno, quindi mi ha detto che posso stare tranquilla.. lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha questa certezza,non posso contestare nulla!
Si deve fidare di questo dato-
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda Dottore:
ma è dunque impossibile rimanere incinte nei giorni non fertili?
grazie per la sua cortesia
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il periodo fertile è empiricamente limitato a 3 giorni prima e dopo la ovulazione,ecco perchè è importante verificare questo evento che non sempre avviene nello stesso giorno.