Il pap test è preferibile nn aver avuto rapporti nei gg precedenti l esame

Buongiorno,volevo sapere se per efettuare il pap test è preferibile nn aver avuto rapporti nei gg precedenti l esame.Se si,per quanti gg prima dell esame?? grazie saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile non aver avuto rapporti almeno 2-3 gg prima.Inoltre non si devono praticare LAVANDE VAGINALI sempre 3gg prima e non devono essere presenti residui di sangue mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI