La prima volta, un test

Salve, sono una donna di 39 anni, sposata da un anno.
In assenza delle mestruazioni questo mese ho fatto, per la prima volta, un test di gravidanza,che ha dato esito positivo.
Dovrei essere alla fine della terza settimana.
Purtroppo in questi giorni si sono presentate delle macchie rosso scuro e oggi anche rosso vivo. Cosa vuol dire?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie tante
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Immediata ospedalizzazione.
In ospedale le faranno una visita ostetrica ed una ecografia TV dalle quali si potranno avere informazioni preziose sulle cause di queste perdite e sulla vitalità della gravidanza.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La aggiorno sui nuovi fatti.
Oggi ho cotattato telefonicamente un ginecologo, consigliatomi da parenti, che lavora in ospedale per chiedere se potevo essere visitata in ospedale.
Mi ha però detto solo di stare a riposo per una diecina di giorni, mi ha prescritto il progeffik da 100 mg (una pillola a sera e una al mattino) e di fare ogni 3-4 giorni il beta -Hcg.
Poichè non sono più riuscita a contattarlo telefonicamente oggi, può cortesemente dirmi se il progeffik deve essere preso per tutti i dieci giorni e se va preso per via orale o vaginale? Io ho già iniziato a prenderlo per via orale.

Grazie tanto
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non sono d'accordo sul fatto di somministrare ad una donna in gravidanza con perdite ematiche dai genitali una terapia di supporto alla gravidanza stessa SENZA aver eseguito PRIMA un rilievo ecografico che abbia come obiettivo l'accertamento della vitalità del prodotto del concepimento e quello sulla causa delle perdite medesime.
Resto del mio parere: immediata ospedalizzazione. Si rechi al Pronto Soccorso Ostetrico.
[#4]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Ritengo che prima di effettuare qualunque terapia avrebbe dovuto eseguire una ecografia e il monitoraggio della Beta HCG.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia