Mioma

Ho 38 anni ed avuto un ciclo di 6 giorni ed al quarto giorno ho preso Tranex 500 compresse mattina e sera.
Ciclo abbondante come sempre ma questo mese invece che bloccarsi al terzo giorno continuava.
Su consiglio del mio ginecologo ho assunto Tranex-
Ho eseguito un'ecografia e questo è il responso:

Utero in A.V.F di volume regolare.
Biometria 77,9 mm x 35,9 mm x 41,6 mm
Miometrio omogeneo
Endometrio lineare omogeneo, iperecogeno di 2,9 mm.
Presenza di piccolo mioma della parete uterina posteriore di 6,0 mm x 5,3 mm sottomucoso

Ovaio di destra di 26,1 mm x 17,1 mm omogeneo.
Presenza di area anecogena di tipo follicolare di 7,1 mm

Ovaio di sinistra di 22,9 mm x 14,1 mm omogeneo.
Douglas libero
CONCLUSIONI: SFERA GENITALE NELLA NORMA. MIOMA SOTTOMUCOSO

Il punto è che io ho il TERRORE degli interventi chirurgici e cerco una soluzione per NON far crescere questo mioma. Un ginecologo mi ha dato una cura di Danatrolo per un mese ma non l'ho iniziata per timore dei tanti effetti collaterali.
Il mio ginecologo invece vuole monitorare ogni 3 mesi con ecografia TV ma io ho troppa paura di finire sotto i ferri!!
Per piacere dottori, dalla Vostra esperienza clinica che possibilità ci sono che il mioma cresca senza assumere farmaci?
E quali farmaci possono limitarne la crescita? Infine sono destinata a dovermi operare?
GRAZIE!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito prescrivo la pillola QUADRIFASICA ultima nata,perchè riduce notevolmente i flussi mestruali,ha una azione contraccettiva e sicuramente i miomi non aumentano la crescita(questo vale anche per le altre pillole).
Avrei consigliato anche gli impianti sottocutanei(CONTRACCETTIVO PROGESTINICO)da poco in commercio in ITALIA oppure la MIRENA(IUD al levonorgestrel),ma quest'ultima è controindicata per la presenza del MIOMA SOTTOMUCOSO .
SALUTI
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Una cosa, io assumo Eutirox 100, Sereupin e Xanax gocce.
La pillola ha qualche interazione con i suddetti farmaci?
Che effetti collaterali ha questa pillola quadrifasica?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riduce l'effetto contraccettivo!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scusi esistono degli studi che dimostrano che non aumenta la crescita?
Perchè non l'ho mai presa e temo i farmaci anche se ne prendo già molti.
GRAZIE!!