Placenta previa

Buon giorno, volevo chiedere a quanti mesi può essere definita la placenta previa o altresì fino a quale mese può ancora spostarsi. Altro quesito è se in presenza di polipi all'utero riscontrati in gravidanza (alla 11 settimana) è rischioso per il feto toglierli o è meglio aspettare il parto?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1)l'episodio iniziale di sanguinamento ha un picco di incidenza a circa 34 settimane,anche se in 1/3 dei casi si manifesta prima della 30^ SETTIMANA e 1/3 dopo la 36^settimana.
2)Se i polipi non sanguinano si può attendere dopo il parto.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI