Post-dtc condilomi e mollusco contagioso

Salve.
Ieri ho subito dtc condilomi (interni) e una "discreta" quantità di molluschi contagiosi (esterni: genitali e inguine).
Il dottore mi ha gentilmente dato 2 confezioni di colpofix da applicare localmente.
Problema: le lesioni sono purtroppo molte, e fastidiose, in quanto le crosticine formatesi si attaccano e staccano dalla garza che applico sopra (costretta a farlo..), causando perdite di siero (?) e sangue.
Domanda: posso usare cicatrene polvere sulle lesioni per far sì che cicatrizzino prima?
A cosa serve colpofix? Devo usarlo anche internamente? (mi sono dimenticata di chiederlo..)
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il colpofix esiste in una versione esterna e una interna ,lo scopo e' quello della cicatrizzazione ed riepitelizzazione.
Va quindi inserito internamente ed esternamente.
Salutin

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva!
Molto grata!
Buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora, ma desidererei avere delle delucidazioni:

- dal papilloma virus (positiva ai genotipi 6 e 61) si guarisce o rimane nell'organismo a vita?

- i molluschi contagiosi sono manifestazioni di quale virus?
E se sì, anche da questo si guarisce o rimane?

Tutte cose che avrei dovuto chiedere a quel santo di ginecologo molto paziente che mi ha praticato DTC, ma giuro che dopo una quindicina di bruciature, ero rintontita e il cervello è andato in panne..

Grazie in anticipo!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il virus HPV viene eliminato dalle nostre difese immunitarie(tranne in casi di AIDS conclamata e immunopatie).
Il mollusco contagioso è dovuto un virus DNA della famiglia POXVIRUS, di cui l'uomo è l'unico ospite naturale.L'unica terapia per quest'ultimo è la DTC o applicazioni di sostanze chimiche(AC.TRICLORACETICO).
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E vaccinarsi contro l'HPV a 39 anni è inutile?
Ho sempre letto che sottopongono al vaccino le adolescenti e le ragazze giovani.
Ma non so il motivo per cui dopo i 26 anni non sia più previsto.

Perchè?

Grazie in anticipo!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'HPV test è negativo per il 16 e 18,si può anche vaccinare.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie infinite per la disponibilità!
Intanto continuerò a DTC questi molluschi contagiosi, che non faccio in tempo a bruciarli che ne compaiono altri..
Non ne posso più.

Grazie ancora e buon lavoro!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente