Mestruazioni scarse altri sintomi...mi sto preoccupando seriamente

Dottori,sono una ragazza di 21 anni e da un mese a questa parte ho strani sintomi che mi stanno preoccupando.Circa un mese fa mi è iniziato un mal di testa leggero ma che non accenna ad andare via,è piuttosto continuo,ce l'ho praticamente tutti i giorni!era da anni che non lo avevo cosi'.Da piccola soffrivo di emicrania con aura,ma mi sembra strano che cosi' improvvisamente io abbia avuto questa ricaduta.A volte è accompagnato anche da giramenti di testa,e ci sono dei giorni in cui mi sento debole,ho come la sensazione mentre cammino che le gambe mi cedano.Poi adesso si è aggiunta un'altra cosa preoccupante:il 23 mi sono tornate le mestruazioni,e sono scarse.Io sono sempre stata piuttosto irregolare(e la mia ginecologa dopo aver fatto gli accertamenti mi aveva detto che era una cosa fisiologica e non dovevo preoccuparmi),pero' quando avevo il ciclo le mestruazioni erano mediamente abbondanti!Questo mese invece pochissime!Giusto il primo giorno erano abbastanza,ma ad esempio oggi che è il terzo giorno sono poche,e di solito a me durano 5-6 giorni,e fino a quando finiscono sono abbastanza abbondanti.Sono preoccupata,sto gia' pensando a malattie gravi..sono stata dalla dottoressa la scorsa settimana,mi ha detto che secondo lei il mal di testa era semplice emicrania,pero' non ho avuto modo di dirle delle mestruazioni scarse perchè appunto ancora non mi erano venute.Mi ha prescritto emocromo completo,sulla ricetta è segnato:

creatinina
gamma gt < gamma glutamil transpeptidasi>
urea <azotemia>
potassio
alt <gpt> >alanina aminotransferasi>
ast <got> <aspartato aminotransferasi>
t3 free <triodotironina libera>
t4 free <tiroxina libera>
tsh <tireotropina>
elettroforesi delle proteine
emocromo + formula
urine esame completo
ferro <sidermia>
glicemia

In attesa di farle(lunedi' vado a prenotare),avete qualche idea su cosa potrebbe esssere?Ho paura..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La riduzione della quantità del ciclo mestruale, può capitare occasionalmente, e non rappresenta affatto un motivo di preoccupazione.

Faccia intanto le analisi consigliate dalla sua ginecologa, e stia tranquilla.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org