I condilomi acuminati sulla vulva

salve...sono una donna di 38anni che nel 2003 mi hanno diagnosticato i condilomi acuminati sulla vulva..e che ho la certezza di non aver preso per via sessuale.Il mio ginecologo mi ha effettuato pe 2 volte (a causa di recidività) la diatermocoagulazione.Ho sempre effettuato controlli periodici..prima ogni 6 mesi...poi una volta l'anno.Ora rifacendo i miei controlli e in particolare il test hpv, mi è stata riscontrata la positività.Il referto è il seguente: -DNA Papillomavirus gene "L1"- positivo PCR ; DNA HPV 16,18,31,33,35,45,52,58 PCR Positivo; DNA HPV 6,11 PCR Negativo. Io non comprendo molto...e la cosa mi spaventa molto...da quando ho scoperto questo virus, la mia vita sessuale è stata turbata...nel senso che non riesco più ad avere un intimità con nessuno...vorrei sapere, se questa mia positività è solo la tipizzazione del virus che ho contratto anni fa, e quindi persiste nell'organismo, o se sono affetta nuovamente, ribadendo che non ho rapporti sessuali con nessuno e che il mio ginecologo, mi aveva allora, quando ero guarita,rassicurata che non avrei avuto successivi problemi...a meno che non me la sarei beccata un altra volta con un nuovo contagio .In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi a COLPOSCOPIA, e non ho capito se si è sottoposta a PAP-test e se sì,qual'è l'esito??
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ho fatto pap test risultando negativo per lesioni intraepiteliali o malignità e negativo per lesioni epitelio squamoso; solo flora mista, moderata reazione leucocitaria.Ho eseguito tampone vaginale per saper in specifico che tipo di batterio dovevo curare ed è risultato candida albicans.La mia ultima colposcopia risale al 2005 dopo il secondo intervento. la scheda riporta i seguenti dati: giunzione squamocolonnare (GSC)-visibile endocervicale;epitelio originale:-trofico fino a 2/3; zona di trasformazione normale (ZTN)-incompleta; raperti miscellanei: erosione; test di schiller: captazione disomogenea. HO riportato tutte le risposte segnate dal dottore, se può essere utile. In ogni caso, ho già prenotato stamane, dietro vostro suggerimento, una colposcopia e vulvoscopia...visto che i miei problemi, sono concentrati lì...ho dimenticato di dire, che lo sceening hpv io l'ho eseguito sia su cervice, che su vulva; ma la positività è risultata solo sulla vulva. Grazie infinite,per la vostra attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attendo i risultati degli esami(colposcopia e vulvoscopia).