Ritardo assunzione pillola

Buonasera.
Assumo da due anni la pillola Loette, sempre assunta regolarmente e senza mai alcun problema.
Ieri sera ho dimenticato di assumerla (era la penultima di questo blister) e l'ho assunta stamattina alle 11 con circa 13 ore di ritardo rispetto all'orario abituale (anche se più che ad un'orario preciso io la prendo durante una determinata fascia, cioè quella serale, fra le 10 e la mezzanotte circa).
Ieri sera inoltre ho avuto un rapporto completo non protetto.
Posso stare tranquilla? Ho comunque intenzione di usare il preservativo in caso di altri rapporti, fino all'assunzione del nuovo blister.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Essendo alla fine del blister,i rischi sono minimi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, scrivo di nuovo in questo vecchio consulto in quanto ho dimenticato un'altra pillola, questa volta la terzultima, assunta con circa 16-17 ore di ritardo (alle 15.30, la prendo sempre fra le 21 e le 24).
Come devo comportarmi? Aggiungo che ho avuto un rapporto non protetto ieri pomeriggio.
Inoltre, ho interrotto la pillola a luglio e ad agosto a causa di un'operazione chirurgica, da allora l'ho assunta sempre regolarmente e senza alcun problema.

Dimenticavo: se, nel caso di altri rapporti, usassi un metodo aggiuntivo, come il preservativo, potrei evitare di saltare la pausa? L'unica volta che ho preso due blister di seguito ho avuto problemi di spotting per tutto il mese e preferirei evitare.
Il rapporto di ieri è a rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico rimedio è SALTARE la pausa,non deve preoccuparsi dello spotting.
SALUTI