Pressione alla vescica

Salve, da 9 giorni dopo aver fatto gli opportuni esami e sotto consiglio del mio ginecologo, ho iniziato ad assumere la pillola yamsin e da circa 3-4 giorni ho notato inizialmente una specie di aumento della libido. Non so spiegarlo ma è molto fastidioso a livello fisico. è come se avessi le terminazioni nervose della vagina costantemente tese e mi porta al desiderio sessuale.
Oggi inoltre ho urinato molto spesso, come se avessi la vescica iperattiva.
Purtroppo non so come comportarmi, è veramente fastidiosa come sensazione e non mi abbandona un attimo. Per favore se può aiutarmi in qualche modo e dirmi come comportarmi. Non so neanche se potrebbe trattarsi di un effetto collaterale della pillola dato che sul foglietto illustrativo non c'è nullA del genere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va giudicata dopo 3 mesi,solo allora si potrà fare una valutazione.
Ci troviamo di fronte ad un cambiamento del clima ormonale, bisogna attendere,non esistono rimedi(a meno si un cambio di pillola).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi Dottore, ieri ho urinato molto spesso e anche tanto. Però ho continuato a sentire quella pressione alla vescica fino a sera..poi è magicamente scomparsa.
Ho chiamato il mio Dottore di famiglia, non raggiungibile per distanza di città, e mi ha detto che si trattava di un principio di cistite. Posso assumere una bustina di monuril per vedere se effettivamente si tratta di cistite o di un'altra infezione batterica?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Terapia non ne prescriviamo,le posso solo dire che potrebbe sottoporsi ad una URINOCOLTURA.
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, un'altra curiosità.. ieri ho avuto fitte forti alla testa e al centro del petto e stamattina formicolio alla gamba destra, come se fosse addormentata. devo preoccuparmi?Devo prenderla la pillola di oggi?Io vorrei interrompere la cura con la pillola perchè ogni giorno c'è qualcosa che non va..ma mi hanno detto che è preferibile finire il blister iniziato. Ma se i sintomi dovessero peggiorare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ma è convinta di assumere la pillola?
[#6]
dopo
Utente
Sinceramente non l'ho mai voluta prendere.Io domani vorrei sospendere la cura, posso anche se è l'11 pillola del primo blister?Non voglio assolutamente piu continuare la cura.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ritorneranno le mestruazioni,alla sospensione della pillola.
(Escludendo che ci siano stati rapporti in precedenza)
SALUTI