Perdite a seguito della pdgd

Salve, lo scorso 27 giugno la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo. Le mestruazioni le aveva avute il 15 giugno e le sono durate parecchio, come sempre (circa 8 giorni).
Ieri, a distanza di 5 giorni, si sono presentate delle perdite simili alle vere e proprie mestuazioni (però marroncine), che però dovrebbero giungere a cirta metà luglio. Ora, vorrei solo capire se le mestruazioni vere e proprie si verificheranno nel periodo previsto, oppure slittano tra un mese a partire dalla comparsa di queste perdite? Quanto durano mediamente queste perdite?
Il problema è che la mia ragazza, essendo minorenne, non sa come giustificarle ai suoi genitori, e quindi nn sa se dire loro che sono mestruazioni, cosi le prossime arrivano tra un mese, oppure non dire nulla e aspettare le mestruazioni vere tra una decina di giorni.
Vi ringrazio di cuore..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una delle caratteristiche della pdgd è una perdita ematica entro 7 giorni rispetto al suo normale ritmo.
Ma non sempre si verifica questa regola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, ma le mestruazioni dovrebbero comparire a data stabilita o tra un mese a partire da queste perdite?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe tardare di 7/10 giorni dalla data attesa.