Spostare l'orario della pillola per un giorno solo

Gentili medicitalia,

Ho 23 anni ed uso Yasmin a scopo contraccettivo.

Volevo sapere se era possibile spostare l'orario in cui prendo la pillola, che sarebbe tra le 21.30 - 22 alle 16 del pomeriggio un giorno solo? Oppure la devo spostare gradualmente?

In quel giorno, avendo un matrimonio non vorrei preoccuparmi dell'eventualità di poter stare male mangiando abbondantemente.

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spostamento deve avvenire gradualmente e non deve superare le 12h per ogni volta che si sposta l'orario
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dr. Sergio,

la ringrazio per la sua celere risposta.

Vorrei chiederle, avendo 10 giorni a disposizione, di quanto ogni giorno la devo spostare la pillola?
Mezz'ora? Un'ora?

Nuovamente la ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche alcune ore, ma mai superare le 12 h
Saluti