Un po preoccupata anche perche' 2 mesi fa al diciottesimo giorno del ciclo ho avuto delle macchie

Gentile dottore ,
mi servirebbe un consulto.
Ieri e precisamente il ventiseiesimo giorno del mese ( ultima mestruazione avuta l'8 giugno) andando in bagno ho notato una goccia di sangue nel gabinetto ma quando mi sono asciugata sulla carta c'era solo una striatura molo ma molto leggera di sangue.
Sono un po preoccupata anche perche' 2 mesi fa al diciottesimo giorno del ciclo ho avuto delle macchie marroni che non avevo mai avuto prima e ieri si e' presentata questa goccia di sangue.
vorrei avere qualche spiegazione
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi del periodo "ovulatorio" che in alcuni casi,non sempre,si manifesta con perdite ematiche.
In ogni caso una visita potrebbe escludere l'eventuale presenza di altre cause(polipi,ectropion/piaghetta,ect..)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva ma non e' un po troppo tardi per l'ovulazione? il ciclo dovrebbe arrivare tra 2-3 giorni