Ritardo test negativi

Gentilissimi, ho avuto l'ultimo rapporto sessuale il 6 giugno, 2 giorni dopo il termine delle mestruazioni (il mio ciclo è tendenzialmente di 30 giorni)Dopo di che, rapporti sempre protetti. Ad oggi non ho ancora le mestruazioni (nonostante i dolori tipo mestruali) e 2 giorni fa ho fatto 2 test di gravidanza alle 9 del mattino (II urina della giornata) ed erano negativi. Credo sia utile precisare che sabato 25 giugno ho avuto dolori come quelli dell'ovulazione. Oltre ai dolori, non accuso altri malesseri. Può essere che l'ovulazione sia avvenuta in ritardo? se sì lo stress può agire? perchè questo mese la carica di stress era abbastanza alta... Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto e' avvenuto in un periodo non fertile, quindi a basso rischio. Attenda ancora qualche gg, il ritardo puo' essere dovuto a stress o fattori climatici
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
ho omesso un particolare che credo avvalori la sua tesi: ho sospeso l'anticoncezionale da un paio di mesi.. credo il mio corpo stia ritrovando il suo bioritmo!
La ringrazio ancora