Saltare di una settimana il ciclo .assumo yaz.

gentili dottori,sono una ragazza di 33 anni,assumo regolarmante la pillola jaz,la mia domanda è questa il ciclo dovrebbe venirmi la prima settimana del mese intorno al 7 ,fin qui nessun problema.
la mia domanda è questa visto che il 7 agosto vado in vacanza vorrei sapere se posso saltare il ciclo per un mese,invece di assumere le compresse di pacebo continuare con il nuovo blister...è pericoloso fare questo giochetto??oppure rimandarle di una settimana,da premettere che io non ho rapporti liberi con il mio ragazzo perchè ho un po di fobie in merito a gravidanze indesiderate..
assumo la pillola perchè ho dei follicoletti che mi portavano amnorrea...
grazie di tutto e colgo l' occasione per porgervi cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va benissimo deve assumere le 24 pillole,saltare le 4 bianche (placebo) e passare al blister successivo,salterà il flusso mestruale ma non e' dannoso per l'organismo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI