Urgente!ritardo mestruale di un mese e test negativi

premetto che mi capito' gia a gennaio un fatto simile,dopo 2 settimane di ritardo sono andata a fare una visita ginecologica,con ecografia pelvica,il risultato fu negativo,era solo un infiammazione della vescica e il ginecologo mi diede delle pastiglie per sfiammare la parte piu ovuli e fermenti lattici,fattosta' che dopo una settimana le mestruazioni sono tornate regolari.
adesso e' ricapitato ed e' un mese che aspetto il ciclo,test di gravidanza negativi e stasera mi rifaccio un ecografia,ma dottori devo preoccuparmi per questi sbalzi mestruali?ricordo che ho smesso la pillola yasmine da meno di un anno e la prendevo da 6 anni continuativamente,grazie
p.s.mi scuso per la specialita' non pertinente,ma purtroppo non potevo aspettare,e' abbastanza urgente
[#1]
Prof. Dario Paladini Ginecologo 1
Buongiorno.
Essendo in sovrappeso ed avendo asssunto la pillola per tanto tempo può essere normale. Probabilmente aveva irregolarità di ciclo anche prima dell'assunzione della pillola. Il problema ormonale di base non scompare con la pillola, viene solo regolarizzato il ciclo. Se riuscisse a dimagrire un pò forse un ciclo più regolare potrebbe anche riaverlo, ma servono almeno 10 kg. IN bocca al lupo

Prof. Dario Paladini
Prof.Associato Ginecologia ed Ostetricia
Università Federico II Napoli