Eco-trans vaginale

Gentili dottori,
vi scrivo per avere un' informazione
ieri ho effettuato una visita ginecologica con ecografia trans-vaginale.La mia domanda è la seguente:
poichè la ginecologa ha riscontrato che mi trovavo in piena fase ovulatoria,questa condizione esclude una possibile gravidanza avendo avuto un rapporto a rischio 3 settimane e mezzo fa?L'ovulazione esclude la gravidanza?Il ciclo l'ho avuto ma è stato diverso dal solito.La ginecologa mi ha detto che può capitare.Grazie per il tempo dedicatomi,cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se una donna sta ovulando non può essere gravida.Ma se il rapporto è avvenuto all'incirca 72 ore prima o dopo l'ovulazione questo rapporto è a rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
non ho avuto più rapporti dopo l'ultimo di 3 settimane e mezzo fa e ho avuto anche il ciclo regolarmente 10 giorni fa,però non ero convinta,perchè era venuto diverso dal solito,seppur la ginecologa mi aveva detto che il caldo e lo stress(mi sto laureando)possono alterare il ciclo.La sua risposta mi ha ulteriormente rasserenata.Allora dato che sto ovulando farò attenzione in questi giorni a non averne a rischio.Grazie mille per la celere risposta,arrivederci!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
dottore un dubbio:
rileggendo la sua risposta non ho capito molto bene la sua ultima frase:il rapporto a rischio di cui parlava era riferito alla mia ovulazione attuale o a quella avvenuta durante il mio rapporto a rischio di tre settimane e mezzo fa?Per intenderci: non avendo avuto rapporti in questi giorni mi posso rasserenare no?!Mi scusi,a volte sono un pò paranoica!!!:) Cordialmente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferivo ad un rapporto in generale avvenuto nel periodo PERIOVULATORIO(72 ore prima e dopo l'ovulazione)
CHIARO?
[#6]
dopo
Utente
chiarissimo dottore!!!!Mi scusi ancora!grazie!!!