Lh basso in fase luteinica?

Buon giorno gent.mi dott., intanto Vi ringrazio sicuramente a nome di tutti gli iscritti per il supporto che ci date.
E a tal proposito avrei bisogno di un parere su una domanda:é da considerarsi basso il valore 0.9 di LH al 21°g.dal ciclo con un FSH 6.2?
Per il resto è tutto ok.
Potrebbe questo influire sul non ancora concepimento?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Teoricamente sì, ma non è sufficiente un unico valore per fare diagnosi.
A proposito del concepimento valuterei anche il dosaggio del Progesterone plasmatico in 21^ giornata del ciclo.
SALUTI alla SICILIA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la sua risposta, la Sicilia ricambia i saluti...
Il valore del progesterone è stato 18.6 e il 17-b estradiolo 148.
Questo mese per la prima volta abbiamo avuto rapporti mirati fin dal 10 giorno dalla mestruo (15/Novembre u.s.)per terminare al 21°, ma non credo sia avvenuto il niracolo perchè ho ad oggi(25°giorno) tutti i sintomi del nuovo ciclo......
Che ne pensa?
Alcune amiche mi hanno detto di controllare l'acidità del muco cervicale, l'esito del pap test è stato negativo,le due cose concordano? o portano su due strade diverse?
E poi il ginec. non mi ha fatto alcuna osservazione a riguardo. Lei che mi consiglia?
Grazie sempre per le risposte e buon Natale a tutti.