Ciclo in ritardo al secondo mese dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo

Salve, Ho preso la pillola del giorno dopo 2 mesi fà, le mestruzioni sono arrivate u ngiorno in anticipo, il mio problema riguarda il secondo mese dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo, le mestruazioni non si sono presentate, sono con più di 15 giorni di ritardo ma nei giorni in cui dovevano arrivare le mestruazioni ho avuto delle perdite color marrone della dsurata di 4 giorni e presento tutt'ora i sintomi premestruali.
ho svolto il test di gravidanza 2 volte e sono risultati negativi, non gravida.
sono soggetta a forti stress in ques'ultimo periodo. cosa potete dirmi al riguardo? grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Che comunque la pdgd crea uno squilibrio ormonale.
Ci sono donne che hanno mestruazioni anticipate,altre con ritardo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore,Volevo Chiederle un ulteriore consiglio, con i risultati dei 2 test di gravidanza effettuati non mi posso trovare in una situazione di gravidanza giusto? e poi come potrei riacquistare il normale equilibrio ormonale? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In due modi: 1) attendere il flusso spontaneamente 2) provocarlo con il progesterone.
In tutti casi assumere in seguito una pillola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Seguirò se sue indicazioni e attenderò il flusso, le volevo ancora chiederle dove posso procurare questo progesterone? è una pillola? ci vuole la prescrizione medica? e poi "in tutti casi assumere in seguito una pillola" a quale pillola si riferisce?
Grazie per le sue risposte dottore
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste prescrizioni le farà il Collega ginecologo,dopo accurate valutazioni strumentali e cliniche.
Per gli ormoni c'è l'obbligo della ricetta medica.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Per Le Sue Risposte,
Saluti.