Il mio primo pap-test

Buon Pomeriggio,ho ritirato da poco il mio primo pap-test e questo è il referto:
CAMPIONE ADEGUATO
ASSENZA DI LESIONI INTRAEPITELIALI O NEOPLASTICHE MALIGNE
ALTERAZIONI CELLULARI BENIGNE DI ORIGINE INFIAMMATORIA:FLOGOSI ASPECIFICA

Vorrei sapere che cosa sia la flogosi aspecifica e cosa vuol dire alterazioni cellulari.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

con il termine di flogosi aspecifica, si intende dire che c'è un processo infiammatorio in atto.

Il termine alterazioni cellulari, sta ad indicare che le cellule esaminate presentano delle modifiche, causate dal processo infiammatorio in atto.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org