Intestino leggermente dilatato del feto ritrovato nell'ecografia della 37° settimana

SALVE,SONO UNA GESTANTE DI 25 ANNI E SONO GIà ALLA 38a SETTIMANA.

LA MIA GINECOLOGA NELL'ULTIMA ECOGRAFIA HA RISCONTRATO NEL FETO UNA DILATAZIONE DELL'INTESTINO DA FAR PRESENTE AL MOMENTO DELLA NASCITA PER CONTROLLI PIù APPROFONDITI.

IO VORREI SAPERNE DI PIù ADESSO,POTETE AIUTARMI?

LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una dilatazione intestinale (colon) che superi il valore di 20 - 22 mm è da rilevare per i controlli successivi.
Una dilatazione che sia al di sotto di questo valore ma superiore ai 15 mm è semplicemente da segnalare e considerare alla luce della regolarità intestinale del neonato, al di sotto dei 15 mm è da considerare fisiologica.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Capisco...la mia ginecologa non mi ha specificato quato sia la dilatazione ma mi ha raccomandata di farlo presente alla nascita.Ma cosa può apportare una dilatazione non fisiologica al nascituro?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dipenderà dalla causa che l'ha determinata.
Ve ne sono tante; ognuna ha una sua prognosi.
Non si può generalizzare.
Un consiglio: la prossima volta richieda informazioni più dettagliate alla Collega se vorrà richiedere delucidazioni in merito.

Cordialità.