Ciclo anticipo yaz

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola da più di 2 anni ma la Yaz in particolare da circa un anno. Non ho mai avuto nessun tipo di problema con la pillola ma la settimana scorsa, quando mancavano 3 pillole per finire quelle rosa ho avuto delle perdite di sangue. Questo è durato due giornate e poi basta. Oggi finisco le pillole bianche, che coincidono con la comparsa del ciclo per me, ma è da ieri che ho delle perdite marroni molto leggere e non ho dolori che segnalano l'arrivo del ciclo. Come mai sta succedendo questo? Inoltre il ciclo mi verrà regolarmente, devo solo aspettare? Inizio come al solito la nuova confezione?
Inoltre aggiungo che nelle ultime confezioni non ho mai dimenticato di assumere una pillola.

Ringrazio per la risposta,
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di uno spotting premestruale, frequente con le pillole a basso dosaggio. Nessun problema se ha assunto correttamente la pillola, la prosegua come al solito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"