Dolori al basso ventre dopo parto naturale

Gentile Dottore, sono una ragazza di 19 anni,ho partorito da 2 mesi con parto naturale. Da qualche giorno accuso dolori al basso ventre anche se non riesco a capire se i dolori provenghino dalle ovaie o dalla vescica. Premetto che dall'età di 14 anni soffro di cistite,iero sono andata al ps e dopo 7 ore di attesa la ginecologa mi ha visitata facendomi un ecografia trasvaginale mi ha detto che era tutto nella norma e senza farmi un analisi delle urine e del sangue mi ha detto che sicuramente si trattava di una cistite.Le ho scritto per chiederle se è possibile che dopo un parto i sintomi di una cistite posso cambiare visto che sono diversi da come mi prendevano prima? premetto che quando mi è tornato il ciclo mestruale neanche me ne sono accorta non ho avuto nessun dolore al contrario di prima della gravidanza! ps: dimenticavo di dirle che ho preso Monuril lunedi sera e un'altra ieri sera! Mi scuso di essermi dilungata troppo come puo vedere sono una ragazza molto ansiosa. la ringrazio in anticipo, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con una URINOCOLTURA si elimina il dubbio di una infezione delle vie urinarie e con una visita si potrebbe escludere la eventuale piccola lesione dei muscoli addominali o una DIASTASI della sinfisi pubica(allontanamento dei due estremi dell'osso pubico).
Questo può avvenire durante un parto spontaneo anche con un feto di peso normale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Che tipo di visita dovrei fare per vedere se ho lesione dei muscoli addominali o allontanamento dei due estremi dell'osso pubico? se fosse cosi come mi dovrei comportare? Io ho fatto la trasvaginale si vedrebbe se ci fosse?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No ,non si evidenzia con la ECO TV ,ma con una radiografia del bacino.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ok lo farò..la ringrazio della sua disponibilità arrivederci