Ritardare il ciclo con pillola arianna

Buongiorno,
prendo la pillola Arianna (con 24 pillole attive e 4 inattive), ho interrotto l' assunzione della pillola con 7 giorni di anticipo per avere il ciclo una settimana prima..ho fatto quindi i 4 giorni di pausa da giovedì 7 a domenica 10 (anzichè da giovedì 14 a domenica 17). Domani inizierò il nuovo blister, da quando sarò nuovamente protetta?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo una settimana dall'inizio del blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Un'altra informazione..il ciclo mi è venuto questa mattina, mi conviene iniziare oggi o domani il nuovo blister? (Cercando informazioni su internet mi è venuto questo dubbio!)
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Oggi dopo cena(a stomaco pieno),inizia così immediatamente l'effetto contraccettivo.
[#4]
dopo
Utente
La prego di scusarmi per l'insistenza ma non capisco..se inizio oggi il blister sono coperta da subito e se iniziassi domani non lo sarei?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque è presente la copertura contraccettiva, ma così è più corretto.
[#6]
dopo
Utente
Ok, allora inizio questa sera, grazie!
[#7]
dopo
Utente
Scusi Dottore ma non riesco a capire..se io facessi la normale pausa di 4 giorni e iniziassi il nuovo blister domani, allora per la prima settimana non sarei protetta; se invece faccio un giorno in meno di pausa (quindi solamente 3 gg ) e inizio oggi il nuovo blister sarei protetta da subito?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO non è come dice,ho detto ciò solo perchè voleva spostare la data di inizio,altrimenti è tutto nella norma.
[#9]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio ancora per la pazienza e la disponibilità!