Doloretti tipo mestruale e nella zna dei reni a meta' ciclo

BUONA SERA, A COSTO DI SEMBRARE MALEDUCATA VI 'SPARO' LE INFORMAZIONI IN MIO POSSESSO AFFINCHE' MI POSSIATE DARE UN CONSIGLIO: E' ORMAI UN ANNO CHE IO E MIO MARITO ABBIAMO RAPPORTI MA NON SI E' ANCORA VISTA LA CICOGNA. HO 35 ANNI E MIO MARITO 48. ABBIAMO UNA BIMBA DI 6 ANNI E 2 ANNI FA HO AVUTO UN RASCHIAMENTO DOPO INDUZIONE DI PARTO (5°MESE X CMV CHE AVEVA CREATO MALFORMAZIONI AL MIO BIMBO).LE ECO FATTE DA 2 GINECOLOGI SONO OK. QUESTO L'ESITO DELGLI ESAMI ORMONALI:2°GG. TSH 0.87 (0.3-4); T4 19.4 (10-25); T3 3.92 (3,4-9.5); FSH 6.2 mUI/mL (PREPUBERE 0-5, FASE FOLL. 3-12, FASE OVUL. 8-22, FASE LUTEALE 1-12) LH 1.8 (COME SOPRA, INDICO SOLO I RANGE:0.1-1, 1.8/-13.5, 15-79, 0.7-19.4) PROLATTINA 5.8 (4-25), ESTRADIOLO 122, PROGESTERONE 0.5 (F.FOLL. 0.2-0.9, LUTEALE 3-25.) .....10° GG. PROGESTERONE 2.3 NG/ML (RANGE COME PRIMA), 17° GG. PROGET. 11,3 NG/ML. DETTO QUESTO: I MIEI CICLI SONO DI 23/27 GG. (ULTIMI 3 X ES. A 25, 27, 24). HO SOLO UN GROSSO INDOLENZIMENTO/TURGORE DEL SENO A PARTIRE DA CIRCA META' CICLO. NON NOTO MUCO FILANTE (ANNI FA SI), +/- QUANDO DOVREBBE ESSERE L'OVULAZIONE (MI HANNO DETTO IN BASE AL MIO CICLO E AGLI ESAMI CHE DOVREI AVERLA INTORNO AL 5/6 GG.) HO PERDITE TIPO ACQUA. PAP TEST NEG.-TAMPONE NEG. DOLORETTI TIPO MESTRUALE E NELLA ZNA DEI RENI A META' CICLO. CHIEDO SCUSA SI VI HO INVESTITI TIPO TRAM, MA AVETE QUALCHE CONSIGLIO ? VI SEMBRA UN CICLO REGOLARE ? X AVERE UNA CORRETTA VISIONE OCCORREREBBE 2° VOI RIPETERE GLI ES,.ORMONALI + VOLTE? VI SEMBRA CHE CI SIA Q.SA CHE NON VA? QUALCHE COSA POCO CHIARA? SE AVETE NECESSITA' ULTERIORI INFO, SONO QUI. GRAZIE MILLE. (GENTILE PROG. SOLOFRA HA QUALCHE BUONA PAROLA ANCHE X ME? SONO VERAMENTE DISPERATA...)
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
mi sembra che i suoi esami ormonali siano nella norma.
Ciò che farei è:
a) una ISTEROSCOPIA diagnostica
b) un esame dello sperma + Spermiocoltura per Suo marito, ovviamente con idonea preparazione e ripetizione dopo 30 giorni, come da manuale.

Fatti questi esami, posterei i risultati sul sito.
Cordialità.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Mamma mia Dott. Santoro, mi scusi!!! Nell'ansia di scriverle ieri sera ho avuto un lapsus....e al posto del cognome ho indicato la sua citta'!!!! Eseguiro' esami da lei consigliati e postero' nuovamente. Grazie mille e scusi ancora...