Beta in lenta progressione...sono preoccupata

Mi chiamo Vittoria h 33 anni e ho avuto l'ultima mestruazione in data 29/10/07.
I valori della gonadotropina corionica sono i seguenti:
27/11/07 h10.30--> 595.3 mU/mL
29/11/07 h08.30--> 1518.0 mU/mL
03/12/07 h 9.00--> 5536.0 mU/mL
ho eseguito i prelievi sempre presso lo stesso laboratorio.
Mi sembra chr l'incremento del terzo valore(circa x3 dopo 4gg) sia nettamente inferiore a quello del secondo (circa x2.5 dopo 2 gg).
Sono preoccupata, il mio ginecologo rientra il 10/12 (giorno in cui ho l'appuntamento x la prima eco).
Potrebbe essere così cortrese da darmi una valutazione di questi valori. quando crede che sia il caso di ripetere il prelievo.
Inoltre voelvo sottolinearle che dal 26/11 a tutt'oggi sono molto raffreddata la mia temperatura corporea non scende sotto i 37° (ma raggiunge max i 37,4°). Questo può aver causato problemi o può causarne all'andamento della gravidanza?
LA ringrazio infinitamente e resto a disposizione qualsiasi ulteriore chiarimento nei caso i dati forniti non fossero completi o sufficienti.
Vittoria
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve Vittoria,
premesso che l'incremento delle beta HCG è un segnale indiretto, ritengo che i suoi valori siano più che accettabili.
Le beta fisiologicamente raddoppiano ogni 3 giorni e mi sembra che i valori da lei riportati soddisfino tale criterio; non è quindi il caso di preoccuparsi.
Attenda con tranquillità lunedì prossimo e, se proprio crede può eseguire un ulteriore prelievo giovedì 6 (il valore deve essere almeno 12.000).
Le invio cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua chiara e celere risposta. Mi tranquillizza molto.
Attenderò lunedì come mi consiglia.
Il fatto che lei non abbia fatto cenno alla mia influenza mi lascia dedurre che non è importante, meglio così.
Nel ringraziarla le porgo i miei saluti e scriverò gli esiti dei prossi controlli.
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. Oggi ho rifatto il dosaggio del HCG (ieri non sono riuscita)
Il valore del prelievo ematico di questa mattina h 10.30 è 16271.
Come lo ritiene (data U.M. 29/10/07)?
Grazie
Vittoria
[#4]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
senz'altro nella media. Ora la parola spetta all'ecografia. Credo che si possa essere ottimisti.
[#5]
dopo
Utente
Egr. dott. la ringrazio per la sua tranquillizzante risposta.
Lunedì pomeriggio riporterò l'esito dell'ecografia.
Felice giornata
[#6]
dopo
Utente
Sono stata dal mio ginecologo ieri, l'ecografia ha mostrato un embrione dotato di BCF con epoca gestazionale di 5sett+6gg.
Mi ha rassicurata sul procedere corretto della gravidanza.
Certo mi ha sottolineato che nel primo trimestre l'abortività è molto alta e che cmq io non posso evitarlo in nessun modo.
Alla mia richiesta di effettuare un viaggio nel periodo natalizio, mi ha detto che non ci sono particolari problemi....
Vedremo come va.
[#7]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Andrà sicuramente bene. Guardi i dati certi. Per ora la sua gravidanza procede in maniera corretta e fisiologica, come succede nella maggior parte dei casi. Cerchi di vivere questa esperienza in maniera serena e con ottimismo....