Ritiene che il rischio di una gravidanza sia elevato

Salve, prendo la pillola da un anno e mezzo ( Loette ).Ho iniziato il nuovo blister venerdì 1 luglio, ho preso correttamente tutte le pillole fino al 5 luglio. nella stessa sera ho avuto un rapporto non completo, con coito interrotto e il giorno dopo, il 6 luglio ho dimenticato di assumere la pillola (la sesta del blister), che ho preso la mattina successiva, in ritardo di quasi 13 ore...la sera ho assunto anche la pillola del giovedì e nei giorni successivi non ho avuto rapporti.Sono molto in ansia,avrei dovuto prendere la pillola del giorno dopo?Ritiene che il rischio di una gravidanza sia elevato?grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella prima settimana,se si sono avuti rapporti nella settimana precedente (la dimenticanza)si deve pensare ad una contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo Lei il rischio di una gravidanza è elevato
?anche se ho preso la pillola dimenticata con un ritardo di circa 12 ore..poco più?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
le linee guida parlano di 12 ore quindi io devo dare questa indicazione,mi auguro che il rischio sia minore.