Quinta settimana gravidanza

Gentili Dottori,

dopo un recente aborto spontaneo all'ottava settimana, sono nuovamente incinta.
L'ultima mestruazione è datata 8 giugno.
In data 9 luglio a causa di una piccola perdita (peraltro circoscritta a quell'unico episodio)mi reco al ps.
Il risultato delle BetaHGC è 1533, l'esame ecografico rileva una camera gestazionale di 3 mm. Il mio ginecologo, per sicurezza, mi fissa un'altra visita, che ho effettuato oggi (15 luglio). L'esame ecografico rileva una camera gestazionale di 16 mm e scarsi echi embrionali (l'embrione è un puntino).
Il mio ginecologo è prudente e non si sbilancia, quindi mi fissa un'altra visita ecografica tra una settimana. Queste le mie domande (che stupidamente non ho fatto a lui): la camera gestazionale è troppo grossa? Il quadro ecografico è in linea con l'epoca in cui mi trovo?
Infine un'altro dubbio: non si sarebbe dovuto vedere anche il sacco vitellino? Il ginecologo ha parlato solo di un minuscolo embrione, quindi la cosa non mi è chiara.

Vi ringrazio per i chiarimenti.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile evidenziare l'embrione con il battito intorno alla 6 sett., lei si trova alla 5 sett, quindi conviene attendere ancora qualche gg per trarre le adeguate conclusioni. Riporti l'esito del controllo
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, leggo solo ora la Sua risposta. Venerdì ho l'appuntamento per eseguire un'altra ecografia. Incrocio le dita.
Nel frattempo ho rifatto l'esame delle BetaHGC che sembrano aumentare correttamente (lunedi 18 erano 18000).
Mi auguro che questo sia un segno positivo.
A presto e ancora grazie!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Sergio,
le scrivo per dirle che la visita è andata bene. L'embrione misurava 6 mm e aveva un'adeguata attività cardiaca. Sono più serena!
Le chiedo un'ultima cosa: è normale, soprattutto nelle giornate più stancanti, percepire una sensazione di tensione al basso ventre? Soprattutto sulla parte sinistra e niente di doloroso, solo un leggero fastidio. E' una sensazione simile a quando in palestra si è esagerato con gli addominali senza esserne abiutuati.. non so se mi spiego.
Grazie mille!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I doloretti a livello pelvico sono pressocche' normali nelle prime fasi della gravidanza. Osservi comunque un po' di riposo