Pillola e ritardo ciclo test negativo

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Da 4 anni prendo la pillola Jasminelle e non ho mai avuto problemi, il ciclo si è sempre presentato regolare, attorno al 4 giorno di sospensione.
Questo mese ho finito la scatola domenica 10, le mie mestruazioni non sono ancora arrivate. Ieri ho effettuato il test di gravidanza, negativo. L'ultimo rapporto non protetto è stato il giorno 7, ma non è stato un rapporto completo. Ho avuto un rapporto completo anche sabato 2, ma a quel punto il test dovrebbe risultare positivo suppongo. Sintomi che ho ora sono un mal di testa disturbante e una leggera nausea, sintomi che per altro ho sempre alla sospensione.
L'unico medicinale che ho preso è stato lo sporanox per tre (mart-giov) durante questa settimana di sospensione. C'è probabilità che io sia incinta? devo ripetere il test di gravidanza fra qualche giorno? Se risultasse negativo dovrei chiedere una visita per cambiar pillola?

grazie mille,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse lo sporanox ha accelerato il metabolismo della pillola.
Per sicurezza lo ripeta il test di gravidanza,ma penso sarà negativo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta. Ma non ho capito.. ha accellerato il metabolismo della pillola anche se l'ho preso durante il periodo di sospensione? Ora devo usare metodi di barriera o posso ricominciare la pillola lunedi? grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve riprendere normalmente la pillola,e riprende la copertura normalmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!Distinti saluti.